Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamdani in visita a una moschea di Porto Rico: prega con i fedeli e distribuisce pasti
Mamdani in visita a una moschea di Porto Rico: prega con i fedeli e distribuisce pasti

Cronaca domenica 09 novembre 2025 ore 18:50

Controlli in Alta Val di Cecina, tre persone denunciate

Porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente tra i reati contestati in un pomeriggio di controlli. Denunce e sanzioni



ALTA VAL DI CECINA — Tre persone sono state denunciate nel corso di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Volterra nel pomeriggio di giovedì 6 Novembre nei comuni dell'Alta Val di Cecina. 

Un uomo è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente poiché mai conseguita. Un altro è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere perché sorpreso in possesso di un coltello a serramanico con una lunghezza totale di 19 centimetri, per il quale è scattato il sequestro.

Infine, una terza persona è stata denunciata per guida senza patente, in quanto recidiva nel biennio per non aver mai conseguito il titolo di guida.

Sempre durante i controlli, un uomo è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di una dose (0,2 grammi), di cocaina, immediatamente sequestrata. 

Durante l'attività di controllo svolta dai carabinieri, sono state complessivamente controllate 92 persone, 71 veicoli, un esercizio commerciale ed elevate 2 contravvenzioni al Codice della strada per un  totale di 215 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ragazzi della V Itis potranno utilizzarlo per ricerche di persone o verifiche post-incendio e per ispezioni di impianti e rilievi tecnici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità