Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Cronaca mercoledì 05 novembre 2025 ore 12:45

Cantiere fuori norma, sospesa l'attività dai Carabinieri

I militari hanno anche denunciato il titolare e comminato delle multe per oltre 6mila euro tra ammende penali e sanzioni amministrative



CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — I Carabinieri della stazione di Castelnuovo di Valdicecina, con il supporto del Nucleo Carabinieri dell'Ispettorato del lavoro di Pisa, hanno deferito un imprenditore e disposta la sospensione dell'attività di un'azienda.

A seguito di un controllo avvenuto nel territorio di Castelnuovo, infatti, i militari hanno eseguito degli accertamenti su una ditta operante nel settore della costruzione di opere di pubblica utilità per l’energia elettrica e le telecomunicazioni. 

A conclusione delle verifiche, è stato deferito in stato di libertà il titolare e firmatario della ditta individuale, cui è stata contestata la violazione delle norme per la sicurezza sul lavoro per non aver redatto il Piano operativo di sicurezza. Inoltre, è stato inoltre notificato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.

A seguito dei controlli, sono state comminate delle ammende penali per un importo complessivo di 3.700 euro e una sanzione amministrativa di 2.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere comunale di opposizione chiama in causa il Comune: "Grave violazione di un'ordinanza sindacale: nessuno ha fatto rispettare il divieto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità