Cronaca mercoledì 05 novembre 2025 ore 12:45
Cantiere fuori norma, sospesa l'attività dai Carabinieri

I militari hanno anche denunciato il titolare e comminato delle multe per oltre 6mila euro tra ammende penali e sanzioni amministrative
CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — I Carabinieri della stazione di Castelnuovo di Valdicecina, con il supporto del Nucleo Carabinieri dell'Ispettorato del lavoro di Pisa, hanno deferito un imprenditore e disposta la sospensione dell'attività di un'azienda.
A seguito di un controllo avvenuto nel territorio di Castelnuovo, infatti, i militari hanno eseguito degli accertamenti su una ditta operante nel settore della costruzione di opere di pubblica utilità per l’energia elettrica e le telecomunicazioni.
A conclusione delle verifiche, è stato deferito in stato di libertà il titolare e firmatario della ditta individuale, cui è stata contestata la violazione delle norme per la sicurezza sul lavoro per non aver redatto il Piano operativo di sicurezza. Inoltre, è stato inoltre notificato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.
A seguito dei controlli, sono state comminate delle ammende penali per un importo complessivo di 3.700 euro e una sanzione amministrativa di 2.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











