Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VOLTERRA11°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cronaca Venerdì 15 Agosto 2025 ore 10:30

Imprenditore denunciato per un dipendente in nero

Con lui segnalata anche la titolare di un agriturismo: in totale, i Carabinieri dell'ispettorato del lavoro hanno comminato 9mila euro di sanzioni



VOLTERRA — I Carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro, nel territorio comunale di Volterra, hanno compiuto un doppio controllo in un'attività di disinfestazione e giardinaggio e in un agriturismo, arrivando a denunciare i due titolari.

Nel primo caso, i militari hanno segnalato un imprenditore per aver impiegato un lavoratore in nero. Poiché il dipendente senza contratto rappresentava il 50% della forza lavoro dell'azienda, è stata disposta la sospensione dell'attività. Inoltre, l'imprenditore è stato appunto denunciato per violazioni al Testo unico sull'immigrazione e di altre normative sul lavoro.

Nella stessa ispezione, infine, un'amministratrice di un'azienda agrituristica è stata denunciata per non aver garantito la formazione obbligatoria ai propri dipendenti.

In totale, le violazioni accertate hanno comportato sanzioni e ammende per un totale di poco superiore a 9mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno