Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 20:20
Fiocco rosa nel borgo, è la prima nascita dopo anni

Nella frazione di Montecatini Val di Cecina il lieto evento. E la bambina diventa simbolo di rinascita. Il sindaco, “speranza per la nostra comunità”
MONTECATINI VAL DI CECINA — Un lieto evento che non solo inonda di gioia i nuovi genitori ma diventa un simbolo di speranza per l'intera comunità. La Sassa, frazione di Montecatini Val di Cecina, festeggia una nuova nascita. Una meraviglia in tutina e fiocco rosa. E il momento, dopo tanta attesa, è definito "storico" dallo stesso sindaco Francesco Auriemma che ha accolto la famiglia nel Palazzo Comunali.
"Un incontro - ha detto - che mi ha riempito il cuore, perché non celebriamo solo una nuova nascita, ma un evento davvero straordinario: dopo tanti anni, la Sassa torna a omaggiare l’arrivo di una bambina. Vedere una nuova vita sbocciare in una delle nostre frazioni è il segnale più bello di rinascita e di fiducia nel futuro".
E per dare il benvenuto alla neonata, il primo cittadino ha consegnato alla famiglia il Bonus Bebè (un voucher da 200 euro da spendere nelle farmacie del Comune), e un attestato simbolico come nuova cittadina, con queste parole: "Auguriamo alla nuova concittadina una favola lunga e felice, certi che con il suo sorriso arricchirà di valori preziosi e concreti non solo la sua famiglia ma anche l’intera comunità di Montecatini Val di Cecina".
Così, "accogliere questa nuova vita - ha concluso Auriemma - ci ricorda quanto sia importante ogni singolo cittadino per la nostra identità. Spero di poter consegnare presto altri bonus a nuovi piccoli montecatinesi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











