Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump con Netanyahu alla Casa Bianca: «Molto vicini a un accordo per la pace in Medio Oriente»
Trump con Netanyahu alla Casa Bianca: «Molto vicini a un accordo per la pace in Medio Oriente»

Cronaca lunedì 29 settembre 2025 ore 12:34

Sette denunce in una settimana

Controlli intensificati dei Carabinieri: guida in stato d’ebbrezza, rifiuto del test droga, violazioni al Daspo e droga a bordo.



PISA — Settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, con sette denunce complessive per varie violazioni. L’attività, mirata a rafforzare la sicurezza stradale e il rispetto delle misure di prevenzione personali, ha riguardato in particolare le aree di Pisa, Tirrenia e Vecchiano.

Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. In entrambi i casi, i conducenti avevano un tasso alcolemico doppio e triplo rispetto al limite consentito, con conseguente ritiro della patente.

Altri due soggetti sono stati deferiti per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti tossicologici dopo essere risultati positivi al test rapido. Uno dei due episodi è avvenuto a Tirrenia nella notte del 24 Settembre, dove il conducente, con evidenti sintomi da sostanze stupefacenti, si è rifiutato di collaborare: per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

A Vecchiano un 43enne è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza patente, mai conseguita, e con segnali di alterazione da droga. Si è rifiutato di sottoporsi ai test e, durante i controlli, è stato trovato in possesso di 2,80 grammi di hashish. Il mezzo è stato sequestrato per la confisca.

Due persone già colpite da Daspo urbano sono state denunciate per aver violato le misure imposte. Si tratta di soggetti noti alle forze dell’ordine e nullafacenti. Entrambi sono stati fermati nel comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente del Consiglio regionale e nuovamente candidato ha inaugurato i nuovi murales: "Stiamo costruendo un bel futuro in questo borgo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni