Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 11:05

Torna la festa paesana nei castagni

Dall'8 al 17 agosto Serrazzano in festa; sabato 16 sarà presentata la squadra della Geotermica che militerà in Promozione



POMARANCE — Il Parco dei Castagni di Serrazzano nel Comune di Pomarance, ospiterà dall' 8 al 17 agosto la 41esima FESTA PAESANA, organizzata dal Gruppo Sportivo Serrazzano.

La festa Paesana, grazie alla grande qualità del cibo e all'accuratezza nel cucinarlo, è diventata negli anni un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola e dei piatti tipici della cucina casalinga toscana. Come ogni anno, l'appuntamento gastronomico più importante sarà a Ferragosto con la degustazione dei famosi Tortelli Serrazzanini e dell´ Agnello Pomarancino.

Oltre alla cucina, spazio anche alla musica e ad altre attrazioni. Venerdì 8, infatti, dopo la cena a base di pizza, ci sarà il karaoke. Sabato 9 cena con cacciucco e altre specilità di pesce ed a seguire l'esibizione di pattinaggio del gruppo sportivo di San Dalmazio "Le Civette". Dopo, poi, spazio ai giovani con la discoteca dei dj locali.
Domenica 10 a Serrazzano si mangia a pranzo e a cena e la serata sarà animata dal piano bar di PAOLO SCALABRINO.
Giovedì 14 a cena ci sarà la polenta e dopo il concerto dei JELLY ROLLS, la band locale molto seguita che suonerà i grandi successi dei Nomadi.
Per Ferragosto alle ore 12 appuntamento con la tradizionale 'tortellata'; alle 16 animazione per bambini prima della cena e a seguire appuntamento con il ballo liscio con l'orchestra OLIVELLI BAND.

Sabato 16 saranno presentate, alle 21, dopo la cena, le squadre di calcio: gli amatori, gli Juniores e soprattutto la Geotermica che quest'anno giocherà in Promozione. 
Domenica 17 ultimo giorno della festa con piatti tipici a pranzo e cena ed il piano bar di Lorenzo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità