Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 16:25

Terza festa dell'olio e dell'agroalimentare

Da sabato a lunedì appuntamento con l'Associazione Terre Calde di Toscana alla scoperta dei prodotti del territorio



POMARANCE — Dal 6 all'8 dicembre sono in programma tre giornate all'insegna dei prodotti tipici locali e della qualità agroalimentare del territorio organizzate a Pomarance dall'Associazione Terre Calde di Toscana.

Ad aprire la terza edizione della manifestazione, sabato 6 dicembre alle ore 10,30 presso il Teatro De Larderel, sarà il convegno aperto a tutti dal titolo 'Viti e vini dell'Alta Val di Cecina' che vedrà l'intervento di esperti del settore.
Il resto della Festa si svolgerà all'interno dello Spazio Savioli con un programma all'insegna di musica, esibizioni di pattinaggio, divertimento, stand espositivi e buona cucina. Per tutta la durata della manifestazione sarà infatti possibile gustare gli ottimi piatti tipici della tradizione locale a pranzo e cena. Alla terza Festa dell'olio e dell'agroalimentare saranno presenti espositori di macchine e attrezzature agricole, florovivaisti e bancarelle di artigianato locale.
A chiusura dell'evento, lunedì 8 dicembre alle ore 16 presso lo Spazio Savioli si terrà il Dibattito sulle problematiche dell'olivicoltura nel 2014.

Visto che quest'anno sul territorio è mancata quasi completamente e la frangitura delle olive, non verrà fatta la gara tra i migliori oli dell'Alta Val di Cecina, come invece avveniva in passato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno