Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 17:15

"Rossi completi la 68 da Volterra alla Valdelsa"

Immagine di repertorio

I consigliere regionali del Movimento 5 Stelle hanno presentato una mozione per la messa in sicurezza della strada tra Saline e Campiglia



FIRENZE — “La strada regionale 68 va messa in sicurezza con un intervento organico; sono passati soli otto mesi dall’incidente costato la vita ad Anna De Lauro e l’ultimo sinistro, fortunatamente senza vittime, è di meno d’un mese fa". Così in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che auspicano il voto favorevole del Consiglio Regionale alla loro mozione per "l'adeguamento e la messa in sicurezza della Srt 68 tra Saline di Volterra e Campiglia di Colle Val d’Elsa”.

In consiglio regionale si discuterà dunque un documento per il tratto che collega la Valdicecina alla Valdelsa e che da anni è oggetto di attenzione.

"La SR 68 attualmente non rispetta la normativa sulla dimensione della sede stradale e ha tratti pericolosi dove mancano addirittura barriere protettive e segnaletica ben visibile - spiegano dal Movimento - Nel 2010 era stato siglato un protocollo d’intesa per un intervento complessivo, ribadito anche presso il Ministero delle Infrastrutture, ma dal 16 giugno 2011 la documentazione sul progetto è ferma negli uffici della Regione Toscana".

"Il 30 settembre l’assessore alle infrastrutture di Volterra ha precisato ai consiglieri regionali della Quarta Commissione che l’intervento non è ancora partito e risulta quanto mai urgente  –  aggiungono i 5 Stelle  -Bene che Regione Toscana abbia concluso due lotti nel Piano Regione Integrato Infrastrutture e Mobilità ma male che questo progetto, già pronto e concordato persino col Ministero, giaccia nei cassetti".
"Rossi completi l’opera - concludono - i cittadini della Val di Cecina e Val d’Elsa ne sarebbero senz’altro grati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità