comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Spettacoli martedì 08 luglio 2014 ore 07:45

Flambè: festival del fuoco e dell'arte di strada

Fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown per le vie del paese; il primo appuntamento è il 19 luglio a Querceto



MONTECATINI VAL DI CECINA — Flambé, il Festival del fuoco e dell’arte di strada in programma il 2 e 3 Agosto 2014 a Montecatini Val di Cecina, è un evento dedicato al fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche.

Il borgo di Montecatini si animerà con artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive, intriganti e accattivanti. Inoltre, saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia, con una particolare sezione dedicata alla lavorazione antica dei metalli. Ma ancora: fotografi, pittori, scultori con opere dedicate al tema del Fuoco e di tutte le sue diramazioni visive ed emotive. 

In attesa del 2 agosto, altri eventi in programma aspettando il Festival: il Comune di Montecatini Val di Cecina in collaborazione con l’Associazione PRO-MONTECATINI e l’Associazione LOTUS ha pensato di ampliare “Flambé, il Festival del fuoco e dell’arte di strada” a tutto il comune. Oltre ai giorni del festival vero e proprio che si svolgerà a Montecatini Val di Cecina sabato 2 e domenica 3 Agosto 2014, si terranno nei paesi del comune spettacoli sul tema del fuoco: Sabato 19 luglio a Querceto, giovedì 24 Luglio a Pontegnori e sabato 26 luglio alla Sassa.

Un’anteprima dunque, di esibizioni, arte e intrattenimento e l’ingresso alle manifestazioni è sempre gratuito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni 2020