Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 12:23

Foglio di via per due donne con precedenti

Fermate dai carabinieri in centro, le due di entia Rom erano gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Allontanate per 3 anni



VOLTERRA — I carabinieri della Compagni di Volterra hanno allontanato dal territorio con un Foglio di Via Obbligatorio due donne di etnia Rom.

In particolare ieri, 16 luglio, i militari della Stazione di Volterra hanno controllato in centro due quarantenni di etnia Rom residenti a Viareggio. Le due, gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno saputo fornire una valida spiegazione circa la loro presenza a Volterra e pertanto immediatamente è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio che, una volta emessa dalla Questura di Pisa, è stata notificata alle donne. Sono state invitate a lasciare il territorio del Comune di Volterra e a non farvi rientro per i prossimi tre anni. 

L'operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione dei reati posta in essere dai militari della Compagnia di Volterra sul vasto territorio della giurisdizione che si estende su di 1000 kmq con ben 12 comuni e che vede impegnate quotidianamente dalle 15 alle 20 pattuglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca