Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 22:04
Geotermia e territorio: un convegno
Il comitato Montecastelli Viva organizza un incontro. Tra gli ospiti il geologo Claudio Margottini dell'Università cinese di Wuhan
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — L'appuntamento è per domenica 1 Febbraio alle ore 15 a Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo, presso la Sala “L’Orto del Prete”. Si terrà il convegno dal titolo 'Geotermia e territorio: problemi e necessità'. L'evento è organizzato dal Comitato Montecastelli Viva, nato nel brgo per opporsi ai pozzi geotemrici, e dalla Rete Nazionale No Geotermia Elettrica Speculativa Inquinante.
Condurrà l'evento Roberto Barocci della Rete Nazionale NoGESI.
Dopo i saluti il sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, interverrà Chiara Mezzedimi, presidente del Comitato Montecastelli Viva; a seguire Giovanna Limonta del Comitato Difensori della Toscana.
Interverranno, poi, l'ingegner Gianpiero Secco, Sindaco di Seggiano ed il professor Claudio Margottini Geologo dell'Università di Wuhan (Cina). Di 'Geotermia, problemi ed opportunità' parlerà l'ingegner Monica Tommasi del Centro Studi Amici della Terra di Roma. Piero Pii, Sindaco di Casole D’Elsa, parlerà di 'Incentivi alla produzione di energia elettrica'. Al termine ci sarà un dibattito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI