Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 12 febbraio 2014 ore 15:42

Geotermia: risorsa preziosa per la Toscana

Il segretario regionale del PD Ferrucci guarda al futuro e conferma la Geotermia come settore strategico per il rilancio dei territori



POMARANCE — "La geotermia si conferma un settore strategico importante sia per i risultati raggiunti finora, sia per le prospettive future. I dati diffusi pochi giorni fa da Enel Green Power hanno, infatti, registrato livelli di produzione mai ottenuti nella nostra regione; inoltre, in questo quadro positivo si inserisce l'accordo promosso dalla Regione nel maggio scorso per il rilancio del centro di ricerca tecnologico di Sesta nei pressi di Radicondoli in provincia di Siena che passerà dalla direzione di Enel a quella di Cosvig, il consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche". E' quanto dichiara Ivan Ferrucci consigliere regionale e segretario del PD toscano, riguardo al rilancio del centro di ricerca di Sesta (Si) e i dati sul settore della geotermia diffusi da Enel Green Power.
"Nel polo tecnologico, tra i più avanzati a livello nazionale e non solo, le aziende - come Nuovo Pignone, Ansaldo, Cnr - potranno sviluppare la ricerca sulle turbine a gas a carburanti, tradizionali o alternativi. L'accordo - sottolinea Ferrucci - è esempio di una sinergia tra pubblico e privato che punta sulla ricerca e innovazione. Il nuovo piano energetico della nostra Regione conferma così il ruolo primario che svolgerà la geotermia; una risorsa preziosissima che può contribuire al raggiungimento dell' autonomia energetica, alla diminuzione dei costi per famiglie e imprese".
Fonte: PD regionale toscano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità