Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 11:18

Giudice di pace: rimane aperto l'ufficio di Volterra

Buona notizia per la Val di Cecina. Soddisfazione del deputato Fontanelli (Pd)



VOLTERRA — Finalmente una buona notizia per chi abita a Volterra e nei Comuni limitrofi. Grazie all'impegno anche economico delle Amministrazioni locali coinvolte come i Comuni di Volterra, Montecatini., Pomarance e Castelnuovo, il Giudice di Pace di Volterra è stato tolto dalla lista degli Uffici giudiziari soppressi. Questo vuol dire che per impugnare una multa, ad esempio, non dovremo andare a Pontedera, come era previsto a seguito del provvedimento di soppressione. 
Secondo i dati diffusi dal sindaco Marco Buselli:  si sono salvati 285 uffici su 667 e Volterra è uno di questi.
Si dice soddisfatto il deputato pisano Paolo Fontanelli dopo i provvedimenti messi in atto dal decreto ministeriale, firmato dal guardasigilli Orlando, sul riordino degli uffici del Giudice di pace e recupero del personale da destinare agli uffici giudiziari più in difficoltà.
"Avevo informato il ministro Orlando sulla situazione che si presentava in Provincia di Pisa – afferma il parlamentare – e sono contento che vi abbia prestato attenzione mantenendo gli uffici in due centri di rilevante importanza come Volterra e San Miniato".
Fonte: Pd Pisa - Ufficio stampa 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità