Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 16:49

Successo per la Giornata Verde al centro ippico di santa barbara

Solidarizzare con un cavallo è un banco di prova audace per testare valori come il limite e la responsabilità ed i i bambini ne sono stati entusiasti



POMARANCE — Domenica 23 febbraio, come ormai da due anni a questa parte, presso il Centro Ippico Santa Barbara di Pomarance,  si è svolta la Giornata Verde. Dieci bambini dai 4 ai 13 anni si sono presentati di primo mattino per trascorrere una bella giornata di sole in compagnia dei cavalli.
Durante la mattina dopo aver fatto il giro delle scuderie, aver pulito, strigliato, pettinato e sellato i cavalli, i bambini si sono divertiti a salire in sella; i più piccoli con i simpaticissimi pony ed i più grandi con due bravissimi cavalli della scuola. Alle ore 12  tutti a tavola e poi gioco in libertà fino alle ore 14. Dopo il momento ricreativo, di nuovo a pulire i cavalli ma questa volta per provare due nuove discipline equestri: il volteggio e la carrozza. La giornata è trascorsa velocemente ed il tutto è terminato  alle ore 16 quando i genitori son tornati a riprendere i propri figli.
Sicuramente è stata una giornata di grande valenza non solo sportiva ma educativa, perchè i bambini hanno capito come relazionarsi con un animale  e  prendersene cura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca