Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 18:50

Guasto all'illuminazione pubblica

Da alcuni giorni una parte del paese è al buio; la rete elettrica è obsoleta e alcuni tratti sarebbero da rifare



POMARANCE — Da alcuni giorni si sono spente le luci dei lampioni in una zona del centro abitato di Pomarance. Si tratta di un problema all'illuminazione pubblica che interessa il centro del paese e la zona dello stadio.
L'assessore e vicesindaco Nicola Fabiani spiega che si tratta "di un guasto su una fase che non è stato facile da individuare e che ha mandato in tilt il vecchio contatore, a sua volta sostituito, ma che adesso a quanto pare deve essere potenziato perchè più sensibile alle oscillazioni ed ai sovraccarichi di tensione".
"Siamo in attesa - scrive Fabiani - che il gestore di cui si avvale il Comune evada la pratica ad Enel distribuzione, che provvederà a sua volta al potenziamento necessario, ripristinando così il regolare funzionamento".
Si tratta, quindi, di potenziare i contatori che forniscono corrente all'illuminazione pubblica e il disagio dovrebbe essere superato in pochi giorni, a meno che, come spiega il vicesindaco "non vengano fuori altri problemi sulla rete, assai datata ormai, senza sezionamenti e con alcuni tratti senz'altro da rifare".
"Stiamo cercando di fare il possibile - conclude Fabiani - non tanto tecnicamente quanto per accelerare l'iter e la burocrazia che anche in questi casi è veramente sconcertante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità