Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 06 maggio 2014 ore 20:12

I Lions Club della Provincia di Pisa contro l'abuso sui minori

Un convegno ed una campagna nelle scuole per sensibilizzare bambini e adolescenti sulla violenza



VOLTERRA — Contro l’abuso sui minori scendono in campo tutti i club Lions attivi nella provincia di Pisa: Pisa Host, Pisa Certosa, Pontedera, Pontedera Valdera, S.Miniato e Volterra. I sei Club Lions, riuniti nella Zona “I” del Distretto Toscana 108 ,si sono uniti per entrare nelle oltre 200 scuole del territorio e mettere a disposizione materiali informativi (centinaia di poster e migliaia di segnalibri anti-abuso) da diffondere in modo capillare.
I Lions Club offrono non solo un momento di sensibilizzazione, ma concreti strumenti di prevenzione da dare alle famiglie, ai bambini e agli adolescenti per riconoscere le violenze e difendersi dai 'mostri'.  
La campagna ha il sostegno del IRCCS Fondazione Stella Maris, l’istituzione che da oltre cinquant’anni si dedica alla cura per il benessere mentale dei bambini e degli adolescenti.
La Stella Maris sarà la sede della giornata di avvio delle iniziative in programma sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9, presso l’Auditorium Virgo Fidelis dove si svolgerà il convegno inaugurale intitolato 'Abuso sui minori, una mano per prevenire e a aiutare'.
I materiali della campagna che saranno distribuiti nelle scuole fanno un esplicito riferimento ai numeri di emergenza da chiamare in caso di abuso: il 114 del Ministero della Salute e Telefono Azzurro, che mette a disposizione il sito e la chat per bambini e adolescenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità