Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Cronaca sabato 31 maggio 2014 ore 17:00

I siti web dei Comuni rispettano gli indicatori della Bussola della Trasparenza

In Val di Cecina Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini hanno ottenuto questo riconoscimento dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione



VAL DI CECINA — La Bussola della Trasparenza è uno strumento del Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web. 
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero, in base a vari parametri, stila una classifica attribuendo un punteggio ai siti web delle pubbliche amministrazioni. I siti web dei Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini hanno ottenuto il massimo dei punteggi a pari merito con altri Comuni d'Italia.
La classifica, che prende in considerazione alcuni indicatori previsti per legge come l'accessibilità al portale, la possibilità di trovare bandi e delibere o la navigabilità del sito, promuove a pieni voti le amministrazioni del territorio.
"Siamo molto soddisfatti del giudizio ricevuto - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota - la nostra azione amministrativa è da sempre improntata alla massima trasparenza e partecipazione dei cittadini alla vita del Comune, e questa ne e' una riprova". "Tutti gli sforzi - conclude Buselli - dovranno essere improntati ad accrescere sempre di più questi parametri di condivisione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura