Cronaca sabato 31 maggio 2014 ore 17:00
I siti web dei Comuni rispettano gli indicatori della Bussola della Trasparenza

In Val di Cecina Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini hanno ottenuto questo riconoscimento dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione
VAL DI CECINA — La Bussola della Trasparenza è uno strumento del Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero, in base a vari parametri, stila una classifica attribuendo un punteggio ai siti web delle pubbliche amministrazioni. I siti web dei Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini hanno ottenuto il massimo dei punteggi a pari merito con altri Comuni d'Italia.
La classifica, che prende in considerazione alcuni indicatori previsti per legge come l'accessibilità al portale, la possibilità di trovare bandi e delibere o la navigabilità del sito, promuove a pieni voti le amministrazioni del territorio.
"Siamo molto soddisfatti del giudizio ricevuto - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota - la nostra azione amministrativa è da sempre improntata alla massima trasparenza e partecipazione dei cittadini alla vita del Comune, e questa ne e' una riprova". "Tutti gli sforzi - conclude Buselli - dovranno essere improntati ad accrescere sempre di più questi parametri di condivisione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI