Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 22:50

Il Comune dà in adozione le aree verdi

Pubblicato un avviso: come nel 2012 privati, associazioni e singoli cittadini potranno adottare o sponsorizzare il verde pubblico



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha emesso un avviso per l'adozione o la sponsorizzazione del verde pubblico da parte di proivati, società,  associazioni, ma anche singoli cittadini.

Le domande possono essere presentate entro il 31 luglio e come nel 2012 il Comune affiderà la manutenzione delle aree a verde comunali tramite una apposita convenzione.

Il Comune, come si legge nel documento, ha avviato una serie di interventi di riqualificazione del verde comunale e del verde di corredo alle strade; per il raggiungimento di questo obiettivo, il Comune intende promuovere anche la partecipazione diorganizzazioni, associazioni, società e privati cittadini interessati a partecipare attraverso forme di“adozione” di aree verdi pubbliche.

L'amministrazione intende quindi affidare a soggetti privati o mediante adozione rivolta a associazioni ed enti o mediante sponsorizzazione rivolta a aziende, negozi, artigiani, industrie e comunque attività commerciali, la manutenzione per un periodo di 3 anni di alcunr aree verdi; nello specifico si tratta di aiuole o aree verdi lungo le strade nella zona di Santa Chiara, in Via delle Colombaie ed in San Lazzero a Volterra, varie aiuole a Saline di Volterra ed anche il parco comunale, a Villamagna anche il giardino comunale accanto alla Scuola Elementare e Materna e aree verdi anche sulla strada per Mazzolla.

All'affidatario si chiede di effettuare apropria cura e spese la manutenzione del verde pubblico ed in cambio avrà  la possibilità di inserire i propri dati sul cartelloinformativo che verrà collocato nelle suddette aree e nell’apposito spazio.

La modulistica e le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Volterra.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca