Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 04 giugno 2014 ore 08:46

Il Comune informa: prove tecniche al teleriscaldamento

In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione



POMARANCE — In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di teleriscaldamento a Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione e non per il prolungarsi del periodo di fornitura né per usufruire dell’acqua calda sanitaria. Ad informare i cittadini è l'amministrazione comunale di Pomarance.
L’impianto gira con circa metà potenza rispetto alla stagione invernale, per evitare alle tubazioni di subire lo shock termico e cercare di ridurre il rischio perdite nella stagione invernale. Così facendo, inoltre, si potrà iniziare a sperimentare le possibilità di fornitura dell'acqua calda sanitaria estiva valutando la fattibilità e la sostenibilità di questa importante operazione, auspicando di poter arrivare a garantire presto questo servizio e sfruttare quindi al meglio e al massimo questa nostra importante energia.
L’invito da parte del Comune è quello di non approfittare di questa possibilità parziale e temporanea, sia ad uso teleriscaldamento che acqua calda; nei prossimi giorni, rispetto ad oggi, il calore diminuirà fino a raggiungere una temperatura minima costante atta soltanto a mantenere tiepide le tubazioni. Ovviamente tutto ciò sarà a carico di GES. la società che gestisce gli impianti.
Il Comune raccomanda la massima collaborazione nell'interesse di tutti, mantenendo chiusi i propri impianti per ridurre gli sprechi.
Fonte: Comune di Pomarance


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità