Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 09:50
Il lupo in Val di Cecina: un incontro

Tra problematiche e coesistenza con le attività antropiche: un appuntamento per conoscere meglio questo predatore e la sua presenza sul territorio
POMARANCE — Venerdì 8 maggio alle ore 15 alTeatro De Larderel di Pomarance si terrà il convegno dal titolo "Il lupo in Valdicecina - problematiche e coesistenza con le attività antropiche”.
L'incontro è rivolto a allevatori, aziende agricole e a chiunque possa essere interessato.
Sarà un appuntamento molto interessate quello dedicato al lupo in Val di cecina: interverranno vari esperti per affrontare la presenza di questo animale sul territorio. Una occasione per fare il punto sulla situazione e affrontare i problemi legati alla convivenza con il predatore.
Apriranno il pomeriggio Mauro Barsacchi, Davide Bettini e Andtrea Bandinelli per l'Unione Montana Alta Val di Cecina, la Provincia di Pisa e il Centro di Educazione ambientale Alta Val di Cecina. A seguire interverranno Lorenzo Lazzeri di Canislupus Italia e Andrea Cinotti dell'Unione Montana. Infine, Duccio Berzi di Canislupus Italia e Luisa Vielmi di Coldiretti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI