Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 28 marzo 2014 ore 18:50

Il manifesto politico di Buselli

Ufficiale la ricandidatura dell'attuale sindaco alle prossime amministrative con la Lista Civica Uniti per Volterra



VOLTERRA — "Sono pronto a lavorare di nuovo per consolidare i risultati raggiunti e gli obiettivi centrati finora, portare avanti quello su cui stiamo operando, ma anche per costruire, tutti assieme, il domani di Volterra". Queste le parole di Marco Buselli, attuale primo cittadino di Volterra, che annuncia ufficialmente in una nota di aver accettato la candidatura a sindaco, che gli era stata richiesta all'unanimità nella Lista Civica.
"Mi ero preso un pò di tempo - spiega Buselli - perché in quel momento purtroppo erano altre le emergenze da affrontare, ma anche perché si tratta di decisioni non facili da prendere". Anche se nessuno aveva veramente mai messo in dubbio l'ipotesi di candidarsi per un secondo mandato.
"Per fare il sindaco oggi - scrive Buselli - occorrono molta energia, entusiasmo e passione, ma anche una buona dose di sana incoscienza". "Se in questi anni - prosegue il sindaco - il nostro sforzo si è concentrato nel difendere con le unghie e con i denti i servizi e le istituzioni che abbiamo, affinché Volterra possa rimanere 'città' ed avere un futuro all'altezza del suo nome, il prossimo mandato, se i cittadini lo vorranno, dovrà servire a rilanciare il nostro territorio con forza, con particolare attenzione al lavoro e ai giovani, ma anche alla viabilità, che è una condizione fondamentale per tutto il territorio".
Il candidato della Lista Civica entra poi nel vivo dei temi più importanti a partire dalla viabilità: "riapertura immediata della strada provinciale 15, ammodernamento della strada regionale 68 Ariano - Roncolla, l'ampliamento della 439 dir proveniente da Molino d'Era che si dovrebbe agganciare a Saline di Volterra, realizzando la prima vera circonvallazione della città".
Poi l’ospedale che secondo Buselli è "oggi più forte con l'accordo varato, che lega Asl, Inail ed Auxilium e porta a 160 i posti letto totali". "L'ospedale sarà sempre al centro della nostra attenzione - spiega il leader della Lista Civica - con l'obiettivo di mantenere da un lato i servizi, e dall'altro rilanciare le sue eccellenze".
Sulla candidatura di Volterra a patrimonio Unesco, Buselli afferma che è necessario "chiudere il cerchio, visto che si è lavorato per una rete interregionale delle grandi città della Dodecapoli etrusca".
Sul Pip di Saline di Volterra l'attuale sindaco spiega che "stiamo concludendo accordi per l'insediamento di aziende, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione anche per la piccola e media impresa". "Abbiamo appena deciso - aggiunge - di non applicare il nuovo tributo, la Tasi, su alcune categorie di immobili, in quanto andrebbe a colpire le attività produttive e tutti coloro che hanno appartamenti in affitto, in primo luogo gli inquilini".
Il sindaco scrive poi che "la pressione fiscale, rispetto al 2012, in quest'anno pur difficile, non aumenterà" e ribadisce la contrarietà "all'odiosa tassa di soggiorno, che andrebbe solo a colpire non chi viene una mezzora e va via, ma proprio chi soggiorna e porta risorse sul territorio".  "La sfida sul turismo - secondo Buselli- è quella di aumentare la permanenza media, dopo aver già ottenuto buoni risultati sulle presenze".
"Anche se dobbiamo mantenere alta l’attezione sulla fragilità del territorio volterrano - conclude Buselli - il messaggio che dobbiamo lanciare deve essere improntato alla positività perché altrimenti il rischio è quello di destabilizzare il mercato turistico in una stagione che si presenta già difficile". "Lo spirito di comunità, ritrovato nel momento del bisogno, non può rimanere soffocato in polemiche sterili. Chiunque ami questa città, faccia la sua parte, solo e soltanto 'per Volterra'".
Fonte: Uniti per Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità