Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:00

Il progetto di Bartalini raccontato per foto

L'architetto Bartalini

La mostra fotografica Lodulux racconterà per immagini il progetto artistico inaugurato da Vittorio Sgarbi. Sarà aperta fino al 14 febbraio



CASTELNUOVO VDC — Un'esposizione per raccontare il progetto artistico Lodolux, avviatosi il 19 settembre con la presenza del critico d'arte Vittorio Sgarbi, sarà aperta al pubblico nella sala dell'ex cinema Tirreno in piazza Matteotti. La mostra fotografica sarà visitabile da sabato 6 febbraio a domenica 14 e resterà aperta dalle 9 alle 19.

A invitare la cittadinanza è il gruppo fotografico Il Chiassino. "La mostra è tutta incentrata sulla rappresentazione/riflessione per immagini relativa al progetto artisticoLodolux - spiegano dal gruppo -  un progetto dalle dimensioni straordinarie degno di nota anche per la inusuale estensione della istallazione luminosa, firmato dalla scultore della luce Marco Lodola con la regia dell'architetto Alberto Bartalini".

"Il progetto ha visto nei mesi una notevole partecipazione di visitatori e ha suscitato una forte curiosità, al punto che la chiusura formale è stata procrastinata alla fine di febbraio - continuano dal gruppo Il Chiassino. - Particolare emozione hanno suscitato le installazioni attorno alla chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore e al vecchio castello (trasformato in asilo a metà degli anni cinquanta), nonché quelle inserite nel Borgo antico e il rosso porpora spalmato sui due refrigeranti geotermici, che guardano da nord verso Castelnuovo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità