Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Lunedì 09 Marzo 2015 ore 17:50

Infopoint Galilei: un protocollo per salvarlo

Inserito un emendamento nella legge regionale che congela di demandare ai Comuni la promozione del turismo che rimane alla Provincia



VOLTERRA — Un punto informativo più funzionale sostenuto, insieme, da Comuni, Provincia, Regione e Sat, la società aeroportuale. E' questa, in sintesi, la proposta che emerge dall'incontro che si è svolto questa mattina, 9 marzo, alla Provincia di Pisa in merito all'ufficio turistico dell'aeroporto Galilei. Incontro al quale ha partecipato anche il Comune di Volterra, rappresentato dall'assessore al turismo Gianni Baruffa.
"La proposta è nata stamani dopo le novità arrivate nelle ultime ore anche dalla regione – spiega l’assessore - ci sarebbe la possibilità molto concreta di un tavolo tra Regione, Provincia di Pisa e Sat, a cui seguirebbe un protocollo tra Provincia e Comuni".
"Questa prospettiva - illustra Baruffa - ridurrebbe di un terzo la quota da versare da parte dei Comuni per il mantenimento dell'ufficio all'interno dell'aeroporto, nell'ottica di Punto". "In sostanza  - aggiunge - viene chiesto anche uno sforzo in più per far funzionare meglio l'ufficio".
"La settimana prossima - annuncia l'assessore - ci ritroveremo per scendere più nel dettaglio in una sorta di coordinamento del territorio, di cui Volterra fa parte". 
Baruffa spiega poi che "è stato anche inserito un emendamento nella legge regionale toscana che congela di demandare ai Comuni la promozione del turismo e rimane alla provincia, fino a quando non verranno fatte le funzioni associate tra i comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità