Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 19:25

La lettera di Buselli sulle pagine del Fatto Quotidiano

Il quotidiano di Antonio Padellaro pubblica una lettera del primo cittadino: "Volterra diventi un modello di come si affrontano le emergenze"



VOLTERRA — Il giornale diretto da Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano, ha pubblicato quest'oggi, 8 aprile, nella sezione 'Mail Box' una lettera del Sindaco di Volterra Marco Buselli (pagina 19).
Nel suo intervento il sindaco parla della città a distanza di due mesi dal crollo delle mura, dei lavori eseguiti, dei fondi necessari, dei finanziamenti ricevuti e non e soprattutto invita a non abbassare i riflettori su Volterra. 
"Servono, e servono subito, - scrive Buselli - i due milioni di euro che mancano ancora all'appello" per la ricostruzione della cortina muraria franata.
"I primi finanziamenti sono arrivati - spiega il primo cittadino - e i due cantieri, a tempo record, hanno già quasi esaurito il proprio compito". "Prima di avere conferme di qualsiasi finanziamento - scrive - noi eravamo comunque partiti con i lavori in somma urgenza, sotto la pioggia. Non avrei certo potuto lasciare un palazzo di quattro piani sospeso nel vuoto. O la città interrotta a metà".
"Il rischio - afferma il sindaco - è che quando si spengono i riflettori, nessuno si ricordi più di noi; come è successo altrove".
"Facciamo diventare Volterra - dichiara il primo cittadino - un modello di come si affrontano le emergenze: qua sono partiti i lavori subito; qua non ci sono soldi fermi. Ora quindi e solo ora è il momento di ricucire le ferite più profonde".
"La città in ginocchio - scrive Buselli - è stata però pronta a rialzarsi subito". "La città ora è di nuovo pronta - aggiunge -.e invito tutti in prossimità della bella stagione, a testimoniare con la propria presenza la vicinanza alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità