Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 20:20

La memoria della terra, la terra della memoria

Una giornata dedicata a Montecastelli e al suo paesaggio fra visite guidate ed escursioni in bici proposta dal Comitato Montecastelli Viva



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Una opportunità per chi non lo conosce di apprezzare il meraviglioso borgo di Montecastelli e per chi già ha apprezzato il paese di scoprirne i lati più nascosti e affascinati. E' questo il senso dell'appuntamernto in programma domani, 27 giugno a Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo Val di Cecina 'La memoria della Terra, la terra della Memoria.

Una giornata dedicata a Montecastelli e al suo paesaggio che si aprirà alle 10 con un incontro pubblico all'Auditorium della Compagnia, la recente 'sala della musica' inaugurata nel centro del paese. Per parlare di paesaggio e memoria a cura interverrà Paolo Gennai; seguirà la proiezione di un video su Montecastelli con accompagnamento musicale.
Durante tutta la giornata tour e visite guidate a piedi e in mountain bike alle bellezze del territorio. La visita guidata del borgo di Montecastelli è in programma alle 12; alle 13 partirà un tour in bicicletta, organizzato, fra la valle del Pavone e quella di Cecina che durerà fino a sera con pranzo incluso (a disposizione 10 bici a pedalata assistita prenotabili e ritorno in navetta).
Per chi resterà in paese, invece, alle 13,30 un buffet con prodotti a km zero organizzato dal Comitato “Montecastelli Viva” per bikers ed escursionisti presso il Podere San Nicolò.
Nel pomeriggio, dalle 15, una escursione alla Rocca di Sillano e al rientro a Montecastelli una visita del Museo della Civiltà Contadina. 

Per informazioni rivolgersi a: Comitato “Montecastelli viva”, montecastelli.viva@gmail.com; 3382467679


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca