comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Politica sabato 08 marzo 2014 ore 16:26

Nuova perizia della Provincia per riaprire la strada 15

Il Pd volterrano interviene anche sulla rotatoria all'incrocio tra la strada regionale Valdera e la provinciale di Miemo



VOLTERRA — Il Partito Democratico di Volterra informa in una nota che il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, sollecitato dai consiglieri Villanelli e Casalini, sta approntando una nuova perizia tecnica sulla strada provinciale 15.
La perizia,  resa fino ad oggi difficoltosa dalle piogge incessanti delle ultime due settimane, sarà effettuata dai tecnici della Provincia, al fine di valutare la riapertura anche su una sola carreggiata, con un impianto semaforico, naturalmente in assoluta, sicurezza.
"L'obiettivo concreto al di là delle polemiche - scrive il Pd - è quello di far uscire Volterra e le sue attività commerciali e imprenditoriali da una situazione di enorme disagio in prossimità della stagione turistica: e restituire ai cittadini la possibilità di spostarsi agevolmente senza fare tanti chilometri in più".

Gli esponenti del Partito Democratico di Volterra chiariscono anche la situazione della rotatoria all'incrocio tra la Strada Regionale Valdera e la Provinciale di Miemo. "La rotatoria - spiegano gli esponenti del Pd in una nota - è stata richiesta 3 anni fa nell'ambito di un Bando Regionale sulla sicurezza stradale a cui hanno partecipato i comuni di Lajatico, Terricciola e la Provincia di Pisa come intervento finalizzato alla razionalizzazione e messa in sicurezza dell'incrocio, dato che in quel sito si erano verificati gravi incidenti stradali".
"Le risorse economiche impiegate per quest'opera - si legge ancora - provengono da Regione Toscana e da Finanziamenti Europei; la Provincia di Pisa si è occupata solo della finalizzazione dell'opera in quanto ente competente". Per il Pd di Volterra "é  evidente che la richiesta di utilizzare quel finanziamento per opere diverse dalla rotatoria in oggetto risulta impossibile perché le risorse sono state destinate a quello specifico intervento concordato all'interno di un Bando Regionale e relativo percorso istituzionale".
Fonte: Pd Volterra



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità