Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 26 aprile 2018 ore 16:00

Le delizie di Riparbella sbarcano in tv

Domenica 29 aprile il borgo ospiterà le telecamere della trasmissione "Ricette all'italiana". Sfide fra le cuoche paesane



RIPARBELLA — Le tradizioni enogastronomiche locali sotto i riflettori televisivi. Domenica 29 maggio in piazza le telecamere di Ricette all'italiana, la trasmissione condotta da Mengacci con Flora Canto in onda su Rete 4.

A suon di ricette e leccornie si sfideranno ai fornelli Anna, Ubaldina, Ottorina e Annalisa, rinomate cuoche del paese che hanno deliziato i palati dei tanti buongustai che hanno frequentato la famosa Sagra del Cinghiale di Riparbella organizzata ogni anno dalla Pro Loco. 

Saranno due le gare culinarie che vedranno impegnate le cuoche, con due piatti tipici: il caratteristico cinghiale alla riparbellina e la zuppa alla riparbellina. 

Giudici delle due competizioni saranno Ivio Paperini e Pardino Pardini, garanti della tradizione culinaria di Riparbella.

“Obiettivo del nuovo direttivo - ha commentato il presidente della Pro Loco Fabiana Zezza - è rilanciare il territorio coinvolgendo quanto più possibile la cittadinanza per far emergere le tante caratteristiche uniche di Riparbella. Solo con la partecipazione attiva di tutti i cittadini possiamo valorizzare al meglio gli eventi come la Sagra del Cinghiale con il suo fascino unico e i suoi sapori speciali. Partiamo con l’obiettivo di valorizzare la storia del paese perché sia fondamento del presente ed elemento distintivo per caratterizzare la nostra comunità perché siamo, prima di tutto, quanto ricordiamo del nostro passato".

Del direttivo fanno parte anche Achille Neri (vicepresidente), Rachele Bacci, Fabio Guadagno (segretario) e Alessandro Lucibello Piani (tesoriere).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità