Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro lunedì 09 giugno 2014 ore 17:30

Le nuove tasse: tutte le informazioni sul sito web del Comune

​Il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento e le aliquote della TASI per l´anno 2014



MONTECATINI VAL DI CECINA — Il Consiglio Comunale di Montecatini Val di Cecina con le deliberazioni n. 22 e 23 del 21 maggio ha approvato il Regolamento e le aliquote della TASI per l´anno 2014.
Gli atti e le relative informazioni sono reperibili sul sito web del Comune nella sezione: Uffici Comunali/Servizi degli uffici/I.U.C. 2014.

Il Comune informa che dal 1 gennaio 2014 è in vigore l´imposta unica comunale (IUC) che si compone dell´imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI), a carico sia del possessore che dell´utilizzatore dell´immobile, e nella tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell´utilizzatore.

Per quanto riguarda le ALIQUOTE TASI 2014 (Delibera C.C. n. 23/2014):
- Aliquota 1 per mille per le abitazioni principali e relative pertinenze ivi comprese le unità immobiliari ad esse equiparate dal Regolamento Comunale IMU, escluse dal pagamento dell´IMU.
- Aliquota 1 per mille per le abitazioni principali di cui alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (categorie di lusso) e relative pertinenze.
- Azzeramento aliquota per tutte le altre fattispecie imponibili diverse da quelle di cui ai punti precedenti.

I termini per il pagamento dell' IMU/TASI sono il 16 Giugno 2014 per l'acconto o unico versamento, ed il 16 Dicembre 2014 per il saldo. Le aliquote IMU per l´anno 2014 non sono state ancora deliberate, pertanto il pagamento dell´acconto sarà effettuato sulla base delle aliquote dell´anno precedente.

Contatti e racapiti telefonici: 0588 - 31604 fax: 0588 - 31615
e-mail: tributi@comune.montecatini.pi.it, tributi.montecatinivaldicecina@anutel.it

Fonte: Comune di Montecatini Val di Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno