Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 16:17

L'Iti Mattei di Urbino in visita a Larderello

Le classi terze e quarte dell'Istituto hanno visitato il villaggio Enel Green Power: il Museo, il pozzo dimostrativo e il percorso turistico didattico della Centrale geotermica di Nuova San Martino



POMARANCE —  Questa mattina, 2 aprile,  le classi terze e quarte dell’ITI Enrico Mattei di Urbino, accompagnate dai docenti Claudio Gambaiani e Claudio Diaco, hanno fatto tappa con una gita d’istruzione organizzata a Larderello, presso la capitale mondiale della geotermia al villaggio Enel Green Power.
Guidati da Massimiliano Santulli di Enel Green Power, il gruppo ha visitato il Museo della Geotermia, il pozzo dimostrativo e il percorso turistico didattico della Centrale geotermica di Nuova San Martino a Monterotondo Marittimo.
Gli studenti, che presto saranno periti e tecnici industriali, sono rimasti sorpresi nel constatare il modo in cui la forza della natura e l’ingegno dell’uomo possono produrre energia da fonte rinnovabile.
Una giornata all’insegna della geotermia industriale ma anche dei suoi usi plurimi, dall’indotto agricolo a quello culturale e turistico che permea l’intero territorio in cui si trovano gli impianti di Enel Green Power.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità