comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Sport giovedì 27 febbraio 2014 ore 12:05

Pomarance: i volti dello sport nell'album delle figurine

L'album delle figurine delle associazioni sportive del territorio è stato un vero successo



POMARANCE — "Lo sport è cultura: speriamo che continui ad esserlo". Con questa frase di Berruti, riportata sulla prima pagina dell'album delle figurine dedicato alle associazioni sportive locali, il sindaco Loris Martignoni e l'Amministrazione Comunale di Pomarance hanno voluto lanciare un messaggio e sottolineare l'impegno del Comune per lo sport.
Al di là della curiosità di grandi e piccini di vedere il proprio volto stampato su una figurina come quella dei grandi calciatori, l'album, diffuso in questi mesi nel territorio comunale, è stato un ottimo veicolo di comunicazione che ha permesso ad ogni singola associazione di far conoscere la propria attività. E' stato un modo per far avvicinare e coinvolgere persone nuove al mondo sportivo, stimolate dalle molteplici discipline presenti nell'album stesso. E' anche un modo per raccogliere fondi e sostenere le associazioni sportive del territorio.
Questa iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti ed ha avuto un successo strepitoso: solo a Pomarance sono stati venduti oltre duecento album e sedicimila pacchetti, con un interessamento particolare degli adulti più che dei ragazzi. Infatti, nei primi giorni una delle edicole di Pomarance è riuscita a vendere millecinquecento pacchetti in mezz'ora.
L'entusiasmo con cui hanno risposto gli atleti e gli addetti ai lavori sottolinea un dato importantissimo;  la voglia di fare sport e la passione vanno  oltre le difficoltà che puntualmente si presentano: le nostre  strade sono dissestate e piene di curve, siamo lontani dalle principali arterie di comunicazione, lontani da tutto e da tutti. La passione nel fare sport, la voglia di esserci, si riassume nelle righe che ha scritto il Presidente dell'U.S.D. Pomarance,  affisse all'entrata dello stadio comunale.
"Dopo tante curve e svariate colline siete finalmente arrivati all'ingresso delle colline Metallifere in questa calma quiete di calanchi, sale e geotermia, senza svincoli nè uscite, senza Ipermercati, nè tantomeno McDonald's, no Ikea, No Chateau d' Ax, tra strade strette e tortuose, orgoglio produttivo per la provincia di Pisa, ma  aimè, spesso luogo dimenticato. Godetevi questa rara pace, questi silenzi, quest'aria fina e mossa dalla brezza che sale dal mar Tirreno, a noi vicino, e che carezza le colline.
Non lamentar i chilometri fatti...oh tu visitator poichè io, abitante di questo posto, dovro' farne trenta volte tanto per potermi confrontar in questo splendido Giuoco! Da qui non passan treni, nè atterrano aeroplani, ma se guardi nel cielo, a volte, rimani incantato. Siate felici di esser quassu' e possiate un dì dire: io ci sono stato!"



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

L'EDITORIALE

Cronaca