Cultura mercoledì 11 giugno 2014 ore 07:25
L’Oggetto Quotidiano: una mostra all'Ecomuseo dell’Alabastro

Il Gruppo artistico Lavorare e Camminare Livorno propone una originale esposizione dove la vita di tutti i giorni diventa arte
CASTELLINA MARITTIMA — Dal 13 al 29 giugno 2014 il Gruppo artistico Lavorare e Camminare di Livorno propone la mostra L’Oggetto Quotidiano a cura di Francesco Mutti presso l'Ecomuseo dell’Alabastro di Castellina Marittima.
“Come sia venuto in mente a un manipolo di artisti di mischiare le carte in tavola e proseguire imperterriti per la propria strada è ancora un mistero - spiega Mutti - probabile che l’Arte per loro sia pane 'quotidiano', vero nutrimento dell’anima". "Di certo - aggiunge - non è stata cosa da poco l’essere riusciti insieme, come gruppo programmato e strutturato, ribaltare ogni concetto e realizzare che persino il 'quotidiano' potesse diventare arte". "Una scommessa, la loro, dal difficile pronostico - conclude - con quote molto alte a dimostrarne la lucida follia.”
Gli artisti sono: Bruno Sullo, Paolo Netto, Piero Mochi, I Santini Del Prete, Fabrizio Giorgi, Francesco Bozolo, Sergio Cantini, Manlio Allegri.
Gli orari di apertura sono il venerdì sabato e domenica dalle 16,30 alle 18,30 fino al 29 giugno. L'inaugurazione si terrà venerdì 13 giugno alle ore 18 e per sabato 28 giugno, alle ore 18, 30 è in programma un concerto di violoncello di Corinne Pascucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI