Politica lunedì 24 novembre 2014 ore 16:55
Lonzi fuori dalla maggioranza

Il sindaco Buselli annuncia l'uscita del consigliere dalla lista civica Uniti per Volterra: "spero che possa tornare sui suoi passi"
VOLTERRA — Simone Lonzi nella scorsa legislatura aveva fatto parte della giunta Buselli come assessore con delega alle politiche sociali e alla frazione di Saline di Volterra. Per lui, dopo la rielezione dello scorso maggio, però non erano arrivati incarichi in consiglio comunale. Da lì, l'inizio della rottura tra Lonzi e la lista civica di maggioranza Uniti per Volterra, passata per la mozione contro la giunta per la mostra sul Rosso Fiorentino e culminata con la probabile uscita del consigliere dalla lista.
Oggi è il sindaco di Volterra Marco Buselli ad intervenire ufficialmente con una nota: "a Simone Lonzi auguro il meglio per il nuovo percorso politico che ha annunciato fuori dalla lista civica". "Mi dispiace – aggiunge il primo cittadino - perché con Simone abbiamo condiviso un percorso assieme da anni". Buselli però spera "allo stesso tempo che prima o poi possa tornare sui suoi passi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI