Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 18 giugno 2014 ore 09:25

Lost &Found: il repertorio del passato recente che torna alla ribalta

Insieme a Eva Vetrai e Nicole Heartseeker il sassofonista del Quadro Nuevo Mulo Francel al castello di Querceto



MONTECATINI — 'Torna a Surriento', 'La Palummella', l’amabile e romantica leggerezza del Sud, sopita, liricamente sbiadita negli archivi melodici della vecchia Canzone italiana, ritorna protagonista al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina venerdì 20 giugno 2014 alle ore 21,30, con un trio d’eccezione di musicisti internazionali, in concerto open-air in Piazza della Fontana. Per la rassegna Arte e Musica 2014 si esibiranno, infatti, “LOST & FOUND”, con la partecipazione di Mulo Francel, sassofonista di Quadro Nuevo.

“Lost & Found”, perduto e ritrovato, è il repertorio del passato recente, denso di atmosfere e intriganti narrazioni esistenziali, che riprende vigore con le straordinarie esibizioni live del fuoriclasse Mulo Francel, l’elegante sassofonista della celebre band Quadro Nuevo, ora in trio con la soprano Vetrai Eva, e con Nicole Heartseeker, la musicista che esegue strumenti classico-liturgici, in concerti di musica world e performance Jazz.
Le sbiadite memorie delle serenate napoletane si contaminano con Oriental Flying Carpet, con i tanghi e i sogni malinconici russi, fino alle altalene di danza della “Puttin’on il Rizz”, alla ricerca di atmosfere autentiche per le quinte contemporanee del vissuto.

Con: Vetrai Eva (soprano); Nicole Heartseeker (organo, clavicembalo, pianoforte) e Mulo Francel (sassofoni, clarinetto, mandolino, chitarra).
Il prezzo del biglietto è di 10 euro; per informazioni e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura: 366 1351567, 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org

Fonte: Consorzio turistico Volterratur


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità