Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I pompieri avanzano nell'incendio della discoteca di Murcia: il fuoco tra i tavoli e il bancone del bar

Spettacoli mercoledì 18 giugno 2014 ore 09:25

Lost &Found: il repertorio del passato recente che torna alla ribalta

Insieme a Eva Vetrai e Nicole Heartseeker il sassofonista del Quadro Nuevo Mulo Francel al castello di Querceto



MONTECATINI — 'Torna a Surriento', 'La Palummella', l’amabile e romantica leggerezza del Sud, sopita, liricamente sbiadita negli archivi melodici della vecchia Canzone italiana, ritorna protagonista al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina venerdì 20 giugno 2014 alle ore 21,30, con un trio d’eccezione di musicisti internazionali, in concerto open-air in Piazza della Fontana. Per la rassegna Arte e Musica 2014 si esibiranno, infatti, “LOST & FOUND”, con la partecipazione di Mulo Francel, sassofonista di Quadro Nuevo.

“Lost & Found”, perduto e ritrovato, è il repertorio del passato recente, denso di atmosfere e intriganti narrazioni esistenziali, che riprende vigore con le straordinarie esibizioni live del fuoriclasse Mulo Francel, l’elegante sassofonista della celebre band Quadro Nuevo, ora in trio con la soprano Vetrai Eva, e con Nicole Heartseeker, la musicista che esegue strumenti classico-liturgici, in concerti di musica world e performance Jazz.
Le sbiadite memorie delle serenate napoletane si contaminano con Oriental Flying Carpet, con i tanghi e i sogni malinconici russi, fino alle altalene di danza della “Puttin’on il Rizz”, alla ricerca di atmosfere autentiche per le quinte contemporanee del vissuto.

Con: Vetrai Eva (soprano); Nicole Heartseeker (organo, clavicembalo, pianoforte) e Mulo Francel (sassofoni, clarinetto, mandolino, chitarra).
Il prezzo del biglietto è di 10 euro; per informazioni e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura: 366 1351567, 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org

Fonte: Consorzio turistico Volterratur


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova infrastruttura sostituirà quella crollata a Dicembre 2022. Il presidente della Provincia Angori: "Contiamo di avviare i lavori a Gennaio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità