Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Spettacoli giovedì 31 luglio 2014 ore 08:15

Luigi Giachino chiude il Pianofestival in miniera

Ultimo appuntamento con la kermesse nella cornice dell'antica miniera per ascoltare un 'Concerto da film'



MONTECATINI VAL DI CECINA — Per l'ultimo appuntamento di questa ottava edizione, si sposta nello scenario dell’antica Miniera di Montecatini il Querceto International Pianofestival. L'appuntamento è per questa sera, giovedì 31 luglio 2014, alle ore 21 con il “Concerto…da Film!” del maestro pianista torinese Luigi Giachino.

La serata prevede l'esecuzione di brani tratti da appassionanti colonne sonore di film cult in combinazione con immagini in proiezione: una ricca carrellata diPercorsi di musica schermica” attraverso le melodie di L. Bacalov, J. Goldsmith, N. Piovani, J. Horner, N. Rota, C. Consoli, C. Savina,J. Williams, L. Giachino, E. Morricone.

Luigi Giachino, performer internazionale, si è diplomato in pianoforte e composizione con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino con Maria Gachet e Gilberto Bosco, ha proseguito gli studi con Vincenzo Vitale e Giorgio Ferrari e conseguito un attestato di specializzazione CEE in composizione, arrangiamento e direzione d'orchestra di musica extracolta a chiusura di un corso curato da Peppe Vessicchio. Autore di balletti, musiche di scena e schermiche per vari committenti fra i quali Raidue, TorinoSpettacoli, Ministero dell'Ambiente, è spesso impegnato in concerti, masterclass e giurie di concorso.

Ingresso concerto: 15 Euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca