Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 22:26

L'unità di crisi dice sì a Volterra

Recepito all'unanimità un piano specifico per gli eventi calamitosi e la conservazione del suo patrimonio storico, artistico e architettonico



VOLTERRA — Un piano specifico per le necessità di Volterra legate agli eventi calamitosi e la conservazione del suo patrimonio storico, artistico e architettonico. E’ quanto recepito oggi, 17 febbraio, all’unanimità durante la riunione dell’unità di crisi, istituita nella sede della Soprintendenza di Firenze.
Presente all'incontro, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra Paolo Moschi.
"Raccolgo la proposta già avanzata dalla commissione cultura del Senato e dal senatore Nencini – afferma  Moschi  in una nota – della urgenza di un accordo quadro Stato – Regioni sugli interventi più urgenti relativi alla messa in sicurezza della città".
La proposta adesso sarà passata al vaglio della regione e dei ministeri competenti; prevede la realizzazione di schede analitiche sulle contingenze attuali, ma anche la realizzazione di una mappatura su quelle fragilità potenziali che potrebbero in caso di situazioni di allerta creare problemi simili a quelli che si sono verificati nelle settimane scorse con particolare riferimento alla conservazione delle mura etrusche e di quelle medievali.
Fonte: Comune di Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità