QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 23 febbraio 2019

Cronaca domenica 06 aprile 2014 ore 08:05

Monsignor Bianchi nuovo assistente dell'Azione cattolica

L'ex vescovo di Volterra è stato nominato ieri da Papa Francesco come assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica



VOLTERRA — Il vescovo di Pistoia ed ex vescovo di Volterra, monsignor Mansueto Bianchi, 64 anni, è il nuovo assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica. Lo ha nominato ieri, 5 aprile, Papa Francesco. 
In un messaggio indirizzato all'associazione ecclesiale della quale avrà ora la cura spirituale, monsignor Bianchi confida invece "l'emozione intensa del distacco dalla diocesi di Pistoia e la trepidazione per il nuovo compito a cui Papa Francesco mi chiama insieme con voi". Sentimenti, scrive, che "mi lasciano frastornato ed anche un po' intimorito".
"Vi dico, a cuore aperto - ammette il presule - che non ho molto da donarvi, mentre ho un grande bisogno che voi siate dono per me. Una cosa però penso di averla: la passione per quel progetto di Chiesa che Papa Francesco sta proponendo con la Sua parola e la Sua persona. Una Chiesa che intercetta e risponde alle attese più autentiche della gente e si fa riconoscere per lo sguardo carico di simpatia e di partecipazione con cui vede la vita".

Fonte: Avvenire



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità