Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA17°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica lunedì 27 febbraio 2023 ore 13:00

Fiorini, "Disponibile a candidarmi"

Il vicesindaco ha espresso la sua disponibilità in una lettera inviata agli organi comunali e provinciali del Pd in vista delle amministrative



MONTECATINI VAL DI CECINA — Alberto Fiorini, vicesindaco di Montecatini Val di Cecina, ha inviato una la lettera agli organi comunali e provinciali del Pd in vista delle prossime elezioni comunali annunciando la sua disponibilità a candidarsi a sindaco.

La lettera è stata indirizzata al segretario del Circolo Pd di Montecatini Val di Cecina Renzo Rossi, al segretario del Circolo Pd di Ponteginori Carlo Galeotti e al segretario provinciale del Pd Oreste Sabatino.

"Sappiamo bene che le prossime elezioni amministrative costituiranno un passaggio difficile e delicato anche per il nostro comune, forse mai così impegnativo - si legge nella lettera a firma di Fiorini-. Non possiamo quindi tergiversare oltre nell’avvio del percorso per costruire il programma e la lista in vista dell’imminente scadenza elettorale. Credo inoltre, che si debba proseguire con la 'buona abitudine' di far sì che la lista per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale sia saldamente nelle mani del Partito Democratico, non rinunciando ad una chiara identificazione della nostra proposta politica. Come amministratore comunale iscritto al Partito Democratico prendo atto che fino ad oggi non sia stata convocata, in sede politica, alcuna riunione per iniziare a discutere e confrontarsi su programma, alleanze e candidature. Pertanto, affido a questa nota scritta il mio pensiero al riguardo anche per la chiarezza necessaria in questo momento. Dopo attenta riflessione ed alcune sollecitazioni, ecco quindi, che metto nelle vostre mani la mia disponibilità a candidarmi a sindaco per le prossime elezioni comunali".

Nella lettera, il vicesindaco si rende disponibile anche per eventuali primarie "Qualora emergessero altre candidature in seno al centrosinistra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via la tredicesima edizione della rassegna tra musica, spettacoli e talk: il programma andrà avanti per quasi due mesi tra Giugno e Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità