Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bacco, il medico no vax pentito: «Vaccino acqua di fogna? Oggi non pronuncerei quelle parole»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 14:00

Incontro anti-truffa a Ponteginori

L'identikit del truffatore: Elegante e gentile, si presenta come funzionario delle poste, come l'addetto di una società o avvocato



MONTECATINI VAL DI CECINA — Un’assemblea pubblica rivolta a tutti i cittadini, in particolar modo alle persone anziane, per metterle in guardia dai truffatori, un confronto con la cittadinanza per dare consigli utili sui comportamenti da seguire così da non cadere nelle trappole dei malviventi.

L'appuntamento è per mercoledì 11 gennaio a partire dalle 21 al circolo aziendale Solvay di Ponteginori. Saranno presenti il comandante dei carabinieri di Volterra, il comandante della stazione di Ponteginori e il sindaco Sandro Cerri.

Un confronto con la cittadinanza per dare consigli utili, comportamenti da seguire così da non cadere nelle trappole, sempre in evoluzione, messe in atto da malviventi. Suonano ai campanelli, sono eleganti e gentili. Si presentano come funzionari delle Poste, delle società erogatrici di servizi o agenti di qualche associazione di beneficenza. Oppure telefonano spacciandosi per carabinieri o agenti delle forze dell'ordine raccontando di incidenti stradali accaduti a familiari o di arresti di figli o nipoti.

Gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, sono i soggetti più a rischio, da qui l'importanza di partecipare all'assemblea pubblica ed ascoltare attentamente i consigli che verranno dati dai Carabinieri del luogo che conoscono le abitudini delle famiglie e gli avvertimenti sull’ultima frontiera della truffa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS