Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Cultura lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:35

Una romantica malinconia

E' questo il titolo della mostra che raccoglie le opere di Gino Amaddio, pittore nativo di Livorno e ora residente da anni nella campagna di Cascina



MONTECATINI VAL DI CECINA — Fra impressionismo inglese e vigore compositivo macchiaiolo e labronico, la Galleria Impara L’Arte di Pomarance e il Caffè Enoteca Betti, presentano a Ponteginori, frazione di Montecatini Val di Cecina, la personale Romantica malinconia”. Una ricca esposizione dei dipinti di Gino Amaddio, pittore nativo di Livorno e residente da molti anni, nella campagna di Cascina. 

La mostra, allestita nel caffè enoteca di Enrico e Matteo Betti a Ponteginori, è stata inaugurata l'8 dicembre e sarà visitabile fino al 16 gennaio gratuitamente negli orari di apertura del locale: tutti i giorni dalla 8 alle 20.

Smuove la memoria della grande pittura di paesaggio del XIX secolo, ma è una mostra attuale che porta alla ribalta l’attualità delle grandi atmosfere melanconiche e rallentate della natura. Con eleganza e maestria Gino Amaddio, “insegue” il paesaggio toscano, le sue variazioni di luce, le sensazioni di terra fradicia, dopo la pioggia autunnale, spesso sfondando la prospettiva nel punto di fuga verso l’infinito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca