Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 14:30

Aree camper, in arrivo 20mila euro

Montecatini Val di Cecina

Scorre la graduatoria del bando regionale chiuso a Marzo: la Regione garantirà risorse anche al Comune, che dovrà finire i lavori a Dicembre



MONTECATINI VALDICECINA — Tra le amministrazioni che beneficeranno dello scorrimento della graduatoria per il bando regionale dedicato alle aree di sosta per camper e autocaravan c'è anche quella di Montecatini Val di Cecina.

Ad annunciarlo è la Regione Toscana, che ai 487mila euro già stanziati ne aggiunge ulteriori 160mila per finanziare tutti i progetti presentati a Marzo scorso.

"Quattordici amministrazioni comunali avevano già ricevuto la certezza del finanziamento - ha spiegato l’assessore all’Economia e al Turismo, Leonardo Marras - con le risorse aggiuntive anche le sei amministrazioni che erano finora rimaste in lista di attesa potranno contare sul contributo: un sostegno a un segmento importante dell’offerta turistica toscana".

Per quanto riguarda Montecatini Val di Cecina, lo stanziamento sarà di 20mila euro. Per beneficiare del contributo occorrerà terminare i lavori entro Dicembre.

"Prima della pandemia si registravano qui un sesto di tutte le presenze nazionali nel turismo outdoor e anche negli ultimi due anni i numeri sono buoni - ha concluso - offrire maggiori servizi, dunque, aiuterà a farlo crescere ulteriormente e in maniera diffusa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità