Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 14:30

Aree camper, in arrivo 20mila euro

Montecatini Val di Cecina

Scorre la graduatoria del bando regionale chiuso a Marzo: la Regione garantirà risorse anche al Comune, che dovrà finire i lavori a Dicembre



MONTECATINI VALDICECINA — Tra le amministrazioni che beneficeranno dello scorrimento della graduatoria per il bando regionale dedicato alle aree di sosta per camper e autocaravan c'è anche quella di Montecatini Val di Cecina.

Ad annunciarlo è la Regione Toscana, che ai 487mila euro già stanziati ne aggiunge ulteriori 160mila per finanziare tutti i progetti presentati a Marzo scorso.

"Quattordici amministrazioni comunali avevano già ricevuto la certezza del finanziamento - ha spiegato l’assessore all’Economia e al Turismo, Leonardo Marras - con le risorse aggiuntive anche le sei amministrazioni che erano finora rimaste in lista di attesa potranno contare sul contributo: un sostegno a un segmento importante dell’offerta turistica toscana".

Per quanto riguarda Montecatini Val di Cecina, lo stanziamento sarà di 20mila euro. Per beneficiare del contributo occorrerà terminare i lavori entro Dicembre.

"Prima della pandemia si registravano qui un sesto di tutte le presenze nazionali nel turismo outdoor e anche negli ultimi due anni i numeri sono buoni - ha concluso - offrire maggiori servizi, dunque, aiuterà a farlo crescere ulteriormente e in maniera diffusa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, domenica 3 Luglio, i nuovi contagi rimangono stabili. In Provincia di Pisa si registra una riduzione di oltre 100 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca