QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°28° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 settembre 2018

Spettacoli domenica 02 settembre 2018 ore 09:11

Parte il settembre montecatinese

Il ricchissimo calendario di iniziative animerà Montecatini Valdicecina a partire da stasera con il clou previsto per il prossimo weekend



MONTECATINI VALDICECINA — Come da tradizione anche quest’anno a Montecatini Val di Cecina si terranno le manifestazioni del Settembre montecatinese, appuntamento fisso per gli abitanti del paese e non solo. 

L’organizzazione degli eventi è a cura di un Comitato formatosi nello scorso mese di giugno proprio avendo come fine la raccolta fondi per le feste di settembre. 

Il Comitato è costituito dall’Associazione Storico-Culturale La Torre, dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, dall’Associazione Sportiva di Montecatini, dalla sezione locale dell’Associazione carabinieri in congedo e dal Piccolo Teatro Montecatinese, in collaborazione anche con la Parrocchia di S. Biagio, con il patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina. 

Gli appuntamenti salienti vedono il via stasera alle ore 20,00 presso la Croce Rossa, dove si svolgerà la cena finale del progetto E…STATE che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini del paese di varie età, impegnati in un prezioso progetto simile ai campi solari. 

Mercoledì alle ore 18,00 presso l’Oratorio di S. Barbara alla Miniera sarà celebrata la S. Messa in vista della festa della Madonna. 

Giovedì davanti al Cinema Aurora alle ore 18 lo spettacolo per bambini One men, Anzi two men show! di e con Rufus e Coriandolo (spettacolo clownesco di tradizione, magia, illusionismo e comicità). 

Venerdì alle ore 21,00 verrà proiettato all’aperto il film Quo vado davanti al Cinema Aurora.

Sabato 8 settembre, tradizionale festa del paese, si parte alle ore 18,00 presso il Palazzo Pretorio in Piazza Garibaldi la presentazione del libro fotografico Immagini di un percorso; alle ore 21,15 la festa della Madonna di Caporciano: Santa Messa e processione per le vie del paese, presiedute dal Vescovo di Volterra Alberto Silvani.

Infine domenica 9 settembre, tradizionale fiera del paese, oltre ai banchi che si snoderanno tra Via Roma, Piazza della Repubblica e Piazza Schneider ci saranno anche altri momenti importanti:alle ore 16,30 presso il Palazzo Pretorio in Piazza Garibaldi la presentazione del libro L’angelo dei poveri di Bruno Niccolini; alle ore 18,00 in Piazza della Repubblica la tombola, un vero appuntamento fisso, dalle ore 21,00 davanti al Cinema Aurora Esibizione di ballo, serata di ballo liscio, latino-americano e caraibico a cura della scuola di ballo BalliAmo, alle ore 22,30 circa, lo spettacolo pirotecnico che chiude in bellezza non solo il settembre montecatinese, ma anche tutte le manifestazioni estive del paese.

Durante i festeggiamenti inoltre sarà possibile visitare l’Area Archeologica della Miniera e il centro di Documentazione in Piazza Garibaldi. Sarà possibile pranzare e cenare sia sabato 8 che domenica 9 alla Croce Rossa (nel giardino) e giocare anche alla “Ruota della Fortuna”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità