Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:20

Poste, il sindaco chiede un ufficio a tempo pieno

La situazione di Montecatini Valdicecina nuovamente sollevata dal sindaco Sandro Cerri:"Così non è più davvero tollerabile"



MONTECATINI VALDICECINA — In relazione alla situazione, definita "Non più tollerabile" dell'Ufficio Postale di Montecatini, il sindaco Cerri ha nuovamente inviato una richiesta specifica (la quarta da luglio) a Poste Italiane a Roma, alla direzione provinciale di Pisa ed al Prefetto, chiedendo la riapertura dell'ufficio a tempo pieno. 

"Ho inoltre avuto modo di parlare telefonicamente con la Direttrice Provinciale di Poste Italiane e con il Capo di Gabinetto della Prefettura di Pisa. La situazione è difficoltosa in molti uffici nella nostra provincia e in generale in tutta Italia, ma dobbiamo ottenere la riapertura a tempo pieno dell'Ufficio Postale di Montecatini quanto prima", racconta Cerri.

"Ho proposto anche di compensare le aperture dei due uffici (Montecatini e Ponteginori), magari facendo 5 aperture in un Ufficio e 4 in un altro. Ho chiesto di nuovo il supporto al Prefetto, trattandosi a mio avviso di un vero e proprio disservizio, aggravato dagli inevitabili assembramenti, pericolosi per il Covid e che costringono le persone, spesso anziane, a sostare a lungo davanti l'Ufficio. Per queste motivazioni mi sono anche riservato di presentare un esposto alla Procura della Repubblica."

"Nei prossimi giorni, in collaborazione con la Croce Rossa di Montecatini, installeremo un gazebo nei pressi dell'Ufficio, al fine di garantire almeno il riparo alle persone in attesa", ha fatto sapere il sindaco.

Oggi Cerri ha inviato una Pec a Poste, al Prefetto e per conoscenza alla mail del "Comitato Pro-Poste di Montecatini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca