QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 14:35

​L’agricoltura del futuro ha i piedi per terra

Cia organizza un convegno sull'agricoltura conservativa, di precisione e di minima lavorazione per la tutela del suolo



MONTECATINI VDC — L’agricoltura del futuro coi piedi per terra. E’ questo il titolo del convegno organizzato dalla Cia di Pisa che si svolgerà a Montecatini Val di Cecina il 18 Marzo. Parleremo di agricoltura conservativa, di agricoltura di precisione e di minima lavorazione. Sono concetti agronomici innovativi che hanno l’obiettivo migliorare le condizioni economiche degli agricoltori, pensando contestualmente alla tutela del suolo agricolo.

I lavori si svolgeranno alla Sala Convegni Calderai in località La Miniera. L’obiettivo è quello di dare informazioni e divulgare esperienze virtuose in modo che gli agricoltori ne possano trarre spunto a beneficio della propria attività.

L’invito a partecipare non è rivolto ai soli addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini, alle istituzioni, alle rappresentanze delle altre categorie economiche, sindacati, insegnanti e studenti. "L’agricoltura ha bisogno di mostrare il suo vero volto - si legge in una nota della Cia- troppo spesso infatti nella comunicazione prevale un’immagine distante dalla realtà".



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca