Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 15:30

Oggetti inutili in mostra per vivere ancora

Montescudaio

L'associazione Tutto a Monte organizza un'esposizione di oggetti non più utilizzati al Poggiarello. Chi vorrà, potrà adottare i suoi preferiti



MONTESCUDAIO — Al Poggiarello, gli oggetti inutili diventano una mostra. Il progetto, lanciato dall'associazione Tutto a Monte di Montescudaio, s'intitola "Il circo degli oggetti inutili" e ha l'obiettivo di dare nuova vita a quello che nelle case di tutti noi, ormai da anni, non ha più un valore.

Dal 5 al 24 Giugno al Poggiarello, l'esposizione di oggetti di uso comune vuol coinvolgere gli spettatori, invitandoli a interagire con gli oggetti, modificandone la disposizione e il significato. Si tratta di una mostra "in progress", perché le persone sono invitate ad esserne partecipi anche con i loro oggetti inutili.

La mostra si chiuderà quindi con la cerimonia di adozione degli oggetti, il 24 Giugno, condita da musica e aperitivo sulla terrazza. Coloro che lo desiderano, infatti, potranno portarsi a casa i loro oggetti preferiti. In cambio, sarà chiesto loro soltanto di dire il motivo per cui vogliono quel determinato oggetto.

Tutti gli oggetti che, al termine della mostra, non saranno stati presi da qualcuno, saranno donati a chi ne ha bisogno o portati presso un mercatino dell'usato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità