Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:VOLTERRA18°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Attualità sabato 26 luglio 2025 ore 14:23

Frana sulla Sp329, via ai lavori

L'intervento, da oltre 400mila euro, partirà lunedì 28 Luglio. Modifiche alla viabilità in corrispondenza del cantiere



MONTEVERDI MARITTIMO — Partiranno lunedì 28 Luglio i lavori per il ripristino della viabilità in corrispondenza del tratto di frana sulla Strada provinciale 329 a Monteverdi Marittimo. Si tratta di interventi del valore complessivo di 435mila euro, a cusa della Provincia di Pisa.

Con l'inizio dei lavori, lungo la Sp 329,  saranno in vigore delle modifiche alla viabilità, tra cui l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile. L'impianto semaforico sarà attivo h24 per tutta la durata dei lavori. 

“Si tratta di un importante intervento di ripristino della viabilità - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori- già aggiudicato dalla nostra struttura tecnica provinciale nel maggio 2025, ed in partenza da lunedì prossimo, dal momento che è stato necessario lavorare anche agli opportuni adempimenti burocratici di avvio cantiere”.

“Ancora una volta la Provincia di Pisa interviene con solerzia sulle criticità viarie del territorio per garantire una sempre maggiore sicurezza per gli utenti della viabilità -  afferma il Consigliere Provinciale alla Viabilità e Infrastrutture della Val di Cecina Graziano Pacini - E’ bene precisare che sulle strade provinciali che attraversano il Comune di Monteverdi (SP 329, SP 18, sp 20 e sp 20-dir, bdr) insistono molti altri tratti critici che, come Provincia, monitoriamo ed all'occorrenza ci interveniamo. Per risolvere tutte le criticità presenti sul territorio del Comune di Monteverdi Marittimo ad oggi la nostra struttura tecnica provinciale stima che servirebbero oltre 25 milioni (per la precisione 25.621.132 euro): una quantità di risorse enormi, senz’altro non nelle capacità del nostro Ente di secondo livello. Tutto questo, a fronte delle ultime decisioni governative che vanno invece dritte verso una spending review per le modalità di utilizzo dei fondi per la viabilità".

"L'amministrazione comunale con la Provincia di Pisa - aggiunge il sindaco Francesco Govi- ha ben chiara la situazione della viabilità provinciale e faremo il possibile negli anni futuri per rendere le nostre strade più sicure anche tramite gli accordi di rinnovo concessioni geotermiche, nonostante i tagli dell’attuale Governo. Ringrazio l'ente provinciale, anche per aver concordato, anche in questa occasione, l’avvio delle lavorazioni e la loro modalità. Si tratta di un intervento importante per la nostra comunità e il nostro territorio, a cui abbiamo a lungo lavorato congiuntamente, per consentire il ripristino di una situazione viaria sempre più sicura per gli utenti della strada", aggiunge il Sindaco di Monteverdi Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento, da oltre 400mila euro, partirà lunedì 28 Luglio. Modifiche alla viabilità in corrispondenza del cantiere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Sport