Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 30 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bimba cade dalla nave da crociera, il padre si tuffa subito dopo: il video del recupero con la scialuppa di salvataggio
Bimba cade dalla nave da crociera, il padre si tuffa subito dopo: il video del recupero con la scialuppa di salvataggio

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 14:40

Una visita all'abbazia millenaria di San Pietro

La festa del Primo Maggio prevede l'escursione di tre chilometri nell'area archeologica recentemente sistemata e ripulita. Il programma



MONTEVERDI — Il percorso facile di circa tre chilometri dalla base del poggio Badia, dove si parcheggia l’auto, è contrassegnato da apposite frecce. All’ingresso della spianata su cui è stata eretta l’Abbazia dai frati benedettini seguaci di San Walfredo, un grande pannello ne ricorda la storia e la sua struttura originaria. La visita è gratuita. Il ritrovo è previsto alle 10 in piazza San Rocco e il rientro in paese è previsto intorno alle 12, in tempo per partecipare al pranzo in piazza, tradizionale appuntamento nel programma delle iniziative organizzate dal circolo culturale Badivecchia. 

Nel centro storico sarà già in funzione il mercatino dell’ingegno e sarà stata aperta la mostra fotografica di Paolo Cappellini intitolata Il più grande spettacolo del mondo. Nel pomeriggio sono previsti il concerto della locale filarmonica Mascagni, la musica itinerante del Il paio, i canti della tradizione contadina dei Maggerini di Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità