Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura lunedì 31 marzo 2014 ore 16:50

Il catalogo della mostra in esposizione a Bruxelles

Anne Bruylants e Mario Daniele, due castelnuovini, espongono le loro opere al Parlamento Europeo dal 31 marzo al 7 aprile



CASTELNUOVO — Anne Bruylants e Mario Daniele, due cittadini di Castelnuovo Val di Cecina, soci dell'Associazione Culturale Il Chiassino, presentano le loro opere d'arte presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, al 3° piano della sede nell’Espace Altiero Spinelli. L'esposizione di Arte Contemporanea ispirata alla tematica 'Europa- Europa dal Mediterraneo al Mare del Nord' è aperta da oggi, 31 marzo e rappresenta per i due artisti il coronamento di una straordinaria vitalità artistica.
Anne (1943) e Mario (1944) vivono e lavorano in simbiosi da molti anni, al punto che ormai si firmano 'annemario daniele'.
Il catalogo della mostra è stato presentato a Castelnuovo lo scorso 22 marzo, mentre l'inaugurazione ufficiale a Bruxelles è prevista per il primo aprile.
Le loro opere presentano caratteri di indiscutibile originalità e creatività; spesso si tratta di pitture e sculture, realizzate con materiali eterogenei e perfino poveri, che richiedono un’attenta lettura; si tratta di lavori che ricercano l’efficacia semantica, ben lungi da un’idea meramente edonistica dell’arte e che tentano di portare alla luce l’influenza che, per vie misteriose, uomini e cose esercitano sul 'viaggiatore' europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In 40 anni è prevista l'estrazione di 10 milioni di tonnellate di salgemma per l'impianto di Rosignano. Parere favorevole dalla giunta della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità