QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 15 novembre 2019

Cultura lunedì 31 marzo 2014 ore 16:50

Il catalogo della mostra in esposizione a Bruxelles

Anne Bruylants e Mario Daniele, due castelnuovini, espongono le loro opere al Parlamento Europeo dal 31 marzo al 7 aprile



CASTELNUOVO — Anne Bruylants e Mario Daniele, due cittadini di Castelnuovo Val di Cecina, soci dell'Associazione Culturale Il Chiassino, presentano le loro opere d'arte presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, al 3° piano della sede nell’Espace Altiero Spinelli. L'esposizione di Arte Contemporanea ispirata alla tematica 'Europa- Europa dal Mediterraneo al Mare del Nord' è aperta da oggi, 31 marzo e rappresenta per i due artisti il coronamento di una straordinaria vitalità artistica.
Anne (1943) e Mario (1944) vivono e lavorano in simbiosi da molti anni, al punto che ormai si firmano 'annemario daniele'.
Il catalogo della mostra è stato presentato a Castelnuovo lo scorso 22 marzo, mentre l'inaugurazione ufficiale a Bruxelles è prevista per il primo aprile.
Le loro opere presentano caratteri di indiscutibile originalità e creatività; spesso si tratta di pitture e sculture, realizzate con materiali eterogenei e perfino poveri, che richiedono un’attenta lettura; si tratta di lavori che ricercano l’efficacia semantica, ben lungi da un’idea meramente edonistica dell’arte e che tentano di portare alla luce l’influenza che, per vie misteriose, uomini e cose esercitano sul 'viaggiatore' europeo.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità