Cultura lunedì 31 marzo 2014 ore 16:50
Il catalogo della mostra in esposizione a Bruxelles
Anne Bruylants e Mario Daniele, due castelnuovini, espongono le loro opere al Parlamento Europeo dal 31 marzo al 7 aprile
CASTELNUOVO — Anne Bruylants e Mario Daniele, due cittadini di Castelnuovo Val di Cecina, soci dell'Associazione Culturale Il Chiassino, presentano le loro opere d'arte presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, al 3° piano della sede nell’Espace Altiero Spinelli. L'esposizione di Arte Contemporanea ispirata alla tematica 'Europa- Europa dal Mediterraneo al Mare del Nord' è aperta da oggi, 31 marzo e rappresenta per i due artisti il coronamento di una straordinaria vitalità artistica.
Anne (1943) e Mario (1944) vivono e lavorano in simbiosi da molti anni, al punto che ormai si firmano 'annemario daniele'.
Il catalogo della mostra è stato presentato a Castelnuovo lo scorso 22 marzo, mentre l'inaugurazione ufficiale a Bruxelles è prevista per il primo aprile.
Le loro opere presentano caratteri di indiscutibile originalità e creatività; spesso si tratta di pitture e sculture, realizzate con materiali eterogenei e perfino poveri, che richiedono un’attenta lettura; si tratta di lavori che ricercano l’efficacia semantica, ben lungi da un’idea meramente edonistica dell’arte e che tentano di portare alla luce l’influenza che, per vie misteriose, uomini e cose esercitano sul 'viaggiatore' europeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI