Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 18:05

Quinta Mostra Mercato del tartufo marzuolo

Per Volterragusto ritorna la rassegna del tartufo sabato 29 e domenica 30 marzo



VOLTERRA — Sabato 29 dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 30 marzo dalle ore 10 alle ore 20, nelle logge del Palazzo Pretorio a Volterra,  sarà allestita la Quinta edizione della Mostra Mercato del tartufo marzuolo.
La manifestazione è interamente dedicata a questo nobile frutto della terra, con l' esposizione dei migliori prodotti tipici locali, con degustazioni, esposizioni ed assaggi aperti al pubblico. Particolarmente sentita l'edizione di quest'anno, anche a seguito di quanto accaduto lo scorso gennaio con il crollo di una grande porzione delle antiche mura medievali della città: da qui l'idea di lanciare nel corso della manifestazione una RACCOLTA FONDI che verranno interamente destinati ai lavori di ricostruzione.

In evidenza anche gli  eventi collaterali che affiancheranno la manifestazione nel corso del fine settimana. Fra questi domenica 29 marzo il "Torneo dei due Parchi" in collaborazione con l'Associazione Spadacroce, gara valevole per il Torneo Sagilla Toscana dove i partecipanti in costume medievale dovranno dare prova di abilità - e buona mira - centrando con arco e freccia una serie di bersagli dislocati nel verde dei Parchi Fiumi e S. Pietro. La gara coinvolgerà oltre 100 partecipanti, e per i più temerari sarà anche effettuato un mini corso di tiro con l'arco storico.  Inoltre in Via Roma nel giorno di domenica 30 si terrà il mercatino della filiera corta mentre presso gli scantinati della Pinacoteca sarà esposto Il libro di Pietra,  un frammento di graffito di NOF4.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli