QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 18:05

Quinta Mostra Mercato del tartufo marzuolo

Per Volterragusto ritorna la rassegna del tartufo sabato 29 e domenica 30 marzo



VOLTERRA — Sabato 29 dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 30 marzo dalle ore 10 alle ore 20, nelle logge del Palazzo Pretorio a Volterra,  sarà allestita la Quinta edizione della Mostra Mercato del tartufo marzuolo.
La manifestazione è interamente dedicata a questo nobile frutto della terra, con l' esposizione dei migliori prodotti tipici locali, con degustazioni, esposizioni ed assaggi aperti al pubblico. Particolarmente sentita l'edizione di quest'anno, anche a seguito di quanto accaduto lo scorso gennaio con il crollo di una grande porzione delle antiche mura medievali della città: da qui l'idea di lanciare nel corso della manifestazione una RACCOLTA FONDI che verranno interamente destinati ai lavori di ricostruzione.

In evidenza anche gli  eventi collaterali che affiancheranno la manifestazione nel corso del fine settimana. Fra questi domenica 29 marzo il "Torneo dei due Parchi" in collaborazione con l'Associazione Spadacroce, gara valevole per il Torneo Sagilla Toscana dove i partecipanti in costume medievale dovranno dare prova di abilità - e buona mira - centrando con arco e freccia una serie di bersagli dislocati nel verde dei Parchi Fiumi e S. Pietro. La gara coinvolgerà oltre 100 partecipanti, e per i più temerari sarà anche effettuato un mini corso di tiro con l'arco storico.  Inoltre in Via Roma nel giorno di domenica 30 si terrà il mercatino della filiera corta mentre presso gli scantinati della Pinacoteca sarà esposto Il libro di Pietra,  un frammento di graffito di NOF4.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca