QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Cronaca lunedì 07 aprile 2014 ore 08:20

Motori, tradizione, e buon cibo nella gita a Maranello

Foto di Alessandro Soldi

Una gita organizzata dall'associazione turistica Pro Pomarance: grande partecipazione degli amanti della Ferrari



POMARANCE — Grandi emozioni ha suscitato, a detta dei molti partecipanti, la gita a Maranello al Museo Ferrari. Un pullman è partito sabato 5 aprile, dallo Spazio Savioli di Pomarance intorno alle ore 6, per arrivare in mattinata al Modena a visitare la Collezione Maserati ed un caseificio dove si produce il parmigiano reggiano.
Pranzo in un agriturismo di Castelvetro e poi destinazione Maranello a visitare il mondo Ferrari, la fabbrica di Aceto Balsamico e la casa delle Figurine Panini.
Una gita, organizzata dall'associazione turistica Pro Pomarance, ricca di emozioni, come racconta Alessandro Soldi, appassionato ferrarista, che ha partecipato insieme ai suoi figli. "L' emozione nel vedere le Rosse - racconta Alessandro - è stata tanta, soprattutto quando al museo è stato proiettato un video: si sono spente le luci, ed è iniziato il racconto di Enzo Ferrari, sulle note di Luciano Pavarotti e Lucio Dalla;è stato davvero un momento toccante".
Una bella iniziativa per i cittadini di Pomarance che ha unito lo sport e la storia di un grande marchio come la Ferrari, al buon cibo ed alle eccellenze della cucina italiana.


© Riproduzione riservata



Tag

Catania, Salvini contestato

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità