Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 09:30
Musei: nessuna revisione di accordi con Arhemsia

L'opposizione torna a parlare del bilancio: "per i musei nessun cambiamento sostanziale, almeno per il momento, sempre avanti con la mostra Rosso Vivo"
VOLTERRA — "Non sono bastati oltre 210mila euro in meno di entrate dai Musei per l’anno 2014, che faranno pagare a tutti i cittadini con gli aumenti delle tasse, ma sembra che ricorreranno ancora una volta agli avvocati per sbloccare la situazione. E quindi verranno buttati via altri soldi pubblici in consulenze e prestazioni esterne, per l’incompetenza della precedente Giunta che non ha nemmeno letto il contratto con Arthemisia, o forse non l’ha capito". Così il Gruppo Consiliare Volterra Futura interviene in merito al bilancio di previsione del Comune volterrano sul capitolo che riguarda i musei, la mostra dedicata al Rosso Fiorentino e il contratto con la
società Arthemisia.
Secondo l'opposizione "nonostante i ripetuti annunci sulla revisione del contratto con Arthemisia l’incapacità della nuova Giunta è risultata ancora una volta evidente: non solo non è riuscita ad ottenere niente ma soprattutto ha fatto anche dimettere l’unica persona che avrebbe voluto mettere veramente fine a questo scempio: l’assessore La Porta".
"Il contratto con Arthemisia - proseguono dal centro sinistra - prevede anche un aumento della card per gli studenti
in questo anno e naturalmente i proventi aggiuntivi saranno tutti a
favore della società".
"Unico dato certo è che i
210mila euro - scrive Volterra Futura - ad oggi saranno pagati da tutti noi cittadini, per errori
politici dei vecchi Assessori e perseveranza dei nuovi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI